Shining Dust

Shining Dust è un nuovo electropop italiano fatto di nuove sonorità ed immagini per comunicare la possibilità di vivere meglio.
Nel sito web troverete tanta buona musica da ascoltare e curiose immagini con cui sognare e riflettere sullo stato dell’essere umano. La musica, le immagini ed i testi sono uniti da un messaggio chiaro e preciso che sta alla base dell’ideologia di Shining Dust ovvero che solo la piena consapevolezza della nostra condizione di polvere nell’universo può permetterci di raggiungere la felicità o lo shining.
Troverete brani composti, arrangiati, suonati e registrati interamente da Shining Dust. Trattasi di musica caratterizzata da un buon equilibrio tra ritmica e melodia che rende i nostri brani particolarmente accattivanti oltre che facili e piacevoli da ascoltare. E’ una musica che sintetizza diversi generi musicali come il pop, il trip hop, il sinth pop, l’elettronica, la dance, la new wave, la psichedelia e ovviamente la musica dark visto che Ale Vita è gemello astrale di Robert Smith leader dei The Cure che è la band che maggiormente ha ispirato la sua musica e il suo modo di suonare la chitarra. E’ una musica che si caratterizza per strutture, sonorità e arrangiamenti particolari, ricercati e non tipici del genere pop che resta cmq il nostro genere di riferimento. Infine nei nostri brani si ritrovano tracce di strumenti di varie orgini etniche come cavaquinho e saz e testi scritti in varie lingue come inglese, italiano, spagnolo e portoghese.

Listing details